Cos'è La Resistenza Magnetica? 2022

Esistono due tipi principali di resistenza su una cyclette: resistenza all’attrito e resistenza magnetica. La resistenza all’attrito è meno costosa e si trova spesso su biciclette a basso prezzo. La resistenza magnetica è più silenziosa ma più costosa da realizzare, quindi si trova spesso sulle bici di fascia alta. Diamo un’occhiata più da vicino a ciascuno.

Resistenza All’attrito

La resistenza all’attrito è quando i cuscinetti di lana premono contro il volano, resistendo al movimento. Questo rende più difficile pedalare. La resistenza all’attrito si crea in due modi:

  • Pad singolo: un pad singolo si trova sopra il volano. Il pad viene premuto maggiormente contro il volano se il pilota ha una resistenza maggiore. Quando il pilota diminuisce la resistenza, il pad si solleva dal volano.
  • Pastiglie della pinza: simili alle pastiglie dei freni su una bicicletta, la resistenza della pinza si crea quando due pastiglie su entrambi i lati del volano premono la ruota per impedirne il movimento.

Vantaggi Della Resistenza All’attrito:

  • La resistenza all’attrito è più economica. È più semplice da produrre e spesso si trova su biciclette a basso prezzo.
  • Una manopola di resistenza è un dispositivo che riduce o aumenta la resistenza all’attrito. È semplice da usare e da progettare, ma richiede meno precisione.

La Resistenza All’attrito Ha I Suoi Svantaggi

  • Può essere rumoroso. La resistenza all’attrito fa più rumore quando il volano passa attraverso le pastiglie. Può anche creare un cigolio se le pastiglie sono vecchie o lubrificate in modo improprio.
  • Richiede manutenzione. Le pastiglie devono essere lubrificate e riallineate di tanto in tanto. Nel tempo, le pastiglie delle pinze possono disallinearsi.
  • Richiede la sostituzione. Le pastiglie si usurano e devono essere sostituite nel tempo.
  • Più difficile da misurare. È molto difficile determinare quanta pressione viene applicata in qualsiasi momento al volano. Inoltre, poiché le pastiglie si consumano, è necessaria una maggiore pressione per rallentare il volano. Non sono possibili livelli preimpostati di resistenza all’attrito.

Resistenza

La resistenza magnetica viene creata quando i magneti adiacenti al volano creano una corrente che resiste alla rotazione della ruota. Quando la resistenza aumenta, la corrente magnetica aumenta, il che crea più resistenza sul volano. La corrente magnetica diminuisce quando la resistenza è inferiore. La resistenza magnetica è solitamente gestita tramite pulsanti digitali, sia sulla console che sul manubrio. Sebbene possa essere controllato tramite una manopola di resistenza, è leggermente più difficile da navigare.

Vantaggi Della Resistenza Magnetica:

  • La resistenza magnetica è silenziosa. Non c’è contatto tra il volano e i magneti. Tutta la resistenza è creata dalla polarità opposta. Ciò consente al volano di girare senza fare rumore.
  • Richiede meno manutenzione. Se installata correttamente, la resistenza magnetica non dovrebbe richiedere manutenzione. I magneti e il volano sono in buone condizioni.
  • Nessuna lubrificazione richiesta. Non viene creata polvere a causa dell’attrito, quindi i magneti non richiedono lubrificazione.
  • I livelli preimpostati sono esatti. Sono determinati dalla forza e dalla frequenza del campo magnetico.
  • I livelli preimpostati sono facili da usare. Poiché la resistenza è una misura precisa, di solito viene gestita tramite pulsanti o controlli sulla console. Questo rende facile per i ciclisti controllare la resistenza.
  • I livelli preimpostati sono coerenti. Piuttosto che dover indovinare quanta resistenza dovresti aggiungere, i livelli preimpostati sono coerenti, quindi puoi trovare lo stesso livello ogni volta.