L'ascesa E L'ascesa Dell'abbigliamento Sportivo

Le tendenze vanno e vengono, come tutti sappiamo. Alcune tendenze fanno brevi affermazioni, mentre altre hanno un impatto sulla cultura della moda. Altri stili, come l’alta visibilità, si evolvono e si adattano alle esigenze dei consumatori. Questo 2022, come effetto a catena del coronavirus, abbiamo assistito a un enorme aumento della diffusione del ciclismo, dell’abbigliamento da ciclismo e del tempo libero mentre la società nel suo insieme si sposta verso uno stile di vita più attivo, snobbando sempre più i trasporti pubblici.

Dagli anni ’70, l’abbigliamento sportivo casual fa parte della nostra cultura. Oggi, Athleisure è molto più di un semplice stile che è diventato uno stile di vita con giacche, calzature e accessori ad alta visibilità in ascesa. Questo abbigliamento unisce l’estetica dello sport, della moda e dell’industria urbana per fornire funzionalità, durata e versatilità.

Athleisure ha rivoluzionato l’abbigliamento casual in tutto il mondo. Ha anche promosso uno stile di vita sano e una maggiore fiducia nel corpo. Ci ha incoraggiato a essere più (casualmente) attivi e ci ha dato un modo per incorporare facilmente lo stile nei nostri stili di vita in movimento, creando una maggiore facilità di styling mentre cambiamo marcia dal ciclismo o dallo scooter alla nostra giornata lavorativa.

Ora interagiamo con Athleisure per periodi più lunghi, che si tratti di saltare in metropolitana dopo una gita in palestra, di saltare su una ebike per fare un viaggio veloce, l’abbigliamento adattabile è diventato parte della nostra vita quotidiana e ci rivolgiamo a chi ama noi, apprezziamo il loro stile e la loro sicurezza, in particolare quando ci si impegna in spostamenti più attivi, come il ciclismo.

I nostri accessori sono progettati per rendere le strade più sicure e più visibili per gli altri utenti della strada. Siamo preoccupati che 19.000 ciclisti siano feriti ogni anno in incidenti stradali. La sicurezza stradale non riguarda solo le auto. Si tratta anche di pedoni e ciclisti.

Glow è un marchio che crea sciarpe, cappelli e snood di lana. È dotato di sottili cuciture riflettenti che ti consentono di apparire alla moda dal giorno alla notte, pur essendo facilmente visibile in condizioni di scarsa illuminazione.

E, con le persone più attente alla salute che mai, sembra che il fenomeno athleisure continuerà a prosperare.

Questo post è della cometa Chukura, designer e fondatrice di Glow and See.