Qual è Il Volano Su Una Cyclette? 2022

Design Del Volano

Potresti aver sentito i termini “inerzia migliorata”, “pesato perimetrale” o “ruota libera” usati per descrivere i volani della bici. Esaminiamo il design, il peso e le caratteristiche del volano per aiutarti a capire come funzionano in una cyclette.

Come funziona un volano Un volano è una ruota pesante che gira quando pedali su bici indoor. Un volano può essere posizionato nella parte anteriore della bici, sotto il manubrio – o nella parte posteriore della bici, sotto la sella. Le cyclette indoor possono essere utilizzate in una di queste posizioni.

Una cinghia (o catena) avvolge la pedivella e si collega al volano, quindi quando giri i pedali, fa girare la ruota. Il volano crea la sensazione di pedalare come si farebbe all’aperto; il volano ruoterà proporzionalmente alla potenza generata dalla pedalata. La ruota gira più velocemente se pedali più forte.

Peso
del volano La massa del volano determina la quantità di moto che può mantenere durante la rotazione. Questa inerzia consente una rotazione regolare della corsa del pedale. I volani per cyclette commerciali che si trovano nelle palestre e nei centri fitness possono pesare fino a 23 kg.

I volani per cyclette da casa possono pesare fino a 30-20 kg. Le biciclette meno costose e le biciclette pieghevoli hanno spesso volani di peso inferiore. In genere, vuoi cercare una bici a volano con un peso compreso tra 30-23 kg. Qualsiasi valore inferiore a questo influirà sulla pedalata.

La rotazione del diametro del volano
è influenzata anche dal diametro di un volano. I volani con un diametro maggiore hanno una superficie maggiore. Ciò significa che possono guadagnare e mantenere più inerzia, anche se hanno lo stesso peso. Ti consigliamo di cercare volani con un diametro di circa 43 cm o più.

Inertia-Enhanced
Questo termine significa che il volano è stato progettato per mantenere l’inerzia. Un volano potenziato con inerzia manterrà l’oggetto in movimento in movimento. Ciò significa che ruoterà senza intoppi senza scatti. Per un movimento di rotazione ottimale, i volani con inerzia migliorata sono stati bilanciati e dimensionati.

Perimetrale ponderato

Un volano ponderato perimetrale pesa di più attorno ai bordi rispetto a uno ponderato perimetrale. A volte, c’è un bordo o una sporgenza visibile attorno all’esterno della ruota dove è appesantita. Ancora una volta, questo funziona per creare e mantenere una rotazione regolare. Il peso perimetrale aumenta la forza centrifuga del filatoio. Un volano ponderato perimetrale è un’altra indicazione del design del volano aggiornato.

Ruota libera
I volani chiamati ruote libere hanno volani che non pesano molto, se non ce ne sono. Con un design a ruota libera, la ruota stessa non mantiene il movimento, invece tutta la rotazione è determinata dalla potenza nella pedalata. Se smetti di pedalare, una ruota libera si fermerà quasi istantaneamente; non continuerà a girare. Il vantaggio di una ruota libera è che non ti sembra mai che la ruota giri davanti a te. Inoltre, è più difficile far girare la ruota, quindi non puoi fare affidamento sul peso del volano per compensare parte del lavoro. La corsa del pedale può sembrare distorta perché non c’è slancio dietro. Ciò provoca una sensazione di squilibrio con un forte movimento verso il basso seguito da nessuno slancio che risale. Questo fa sembrare che pedalare sia un movimento in basso/alto piuttosto che una rotazione circolare, che è dura per le articolazioni e mette più a dura prova le ginocchia.

Lame del ventilatore

Alcune bici non hanno affatto le ruote. Invece, le pale della ventola in una grande ventola ruotano quando si pedala per generare flusso d’aria. Le pale della ventola in questa configurazione hanno difficoltà a creare pedalate fluide perché di solito non sono molto pesanti. Le moto dei fan spesso includono maniglie che ruotano avanti e indietro per integrare la potenza della pedalata.