La Great American Rail-Trail Route

Rails-to-Trails Conservancy ha annunciato la rotta Great American Rail-Trail di 3.700 miglia. Questo percorso multiuso correrà da costa a costa attraverso gli Stati Uniti. Ecco la mappa interattiva, due nuovi video e le statistiche di completamento stato per stato

La Rail-to-Trails Conservancy (RTC) sviluppa percorsi ferroviari e multiuso negli Stati Uniti ed è responsabile di oltre 31.000 miglia di sentieri, più altre 8.000 miglia in attesa di essere costruite. Per oltre 30 anni, il Conservancy è stato un attore chiave in tutti gli aspetti dello sviluppo dei sentieri, inclusa la crescita della comunità, il lavoro legale, la mappatura e, naturalmente, la costruzione di sentieri. A febbraio, l’RTC ha annunciato un importante passo avanti nello sviluppo di The Great American Rail-Trail, che attraverserà gli Stati Uniti da Washington, DC, allo Stato di Washington.

Solo un paio di settimane fa, l’RTC ha svelato il percorso, le statistiche di completamento e molti altri dettagli. Il percorso (vedi mappa interattiva sopra) attraverserà 12 stati e il Distretto di Columbia per oltre 3.700 miglia (5.954 km). I criteri del percorso sono stati sviluppati per garantire che il Great American Rail-Trail fornisse viaggi sicuri e non motorizzati su un percorso interamente percorribile in bicicletta. Questi stessi criteri richiedono che il Great America Rail-Trail sia solo una rotta contigua, ragionevolmente diretta, tra Washington, DC e lo Stato di Washington. Sarà separato dal traffico veicolare, inizialmente per un minimo dell’80% e completamente separato quando il percorso sarà completo. Il GART collegherà i sentieri esistenti ove possibile e fungerà da catalizzatore per lo sviluppo economico locale. Fornirà anche servizi per i ciclisti di lunga distanza.

Sebbene The Great American Rail-Trail non abbia molti percorsi su singletrack, incrocia molti dei nostri percorsi pubblicati, tra cui la Cross Washington Mountain Bike Route e la Great Divide Mountain Bike Route. Comprende anche la High Plains Byway e altre aree meno conosciute degli Stati Uniti centrali. Collegare insieme i sentieri preesistenti elencati di seguito e ottenere il sostegno dei vari stati coinvolti è stato un enorme passo avanti nella giusta direzione per il Rails-to-Trails Conservancy, e non vediamo l’ora di vedere come si svilupperà il percorso. Sembra che sarà una grande opportunità sia per i pernottamenti di livello base che per i viaggi di cross-country bikepacking.

Il Great American Rail-Trail sarà un tesoro nazionale. Questa è un’opportunità unica per portare gioia a generazioni di americani creando un dono duraturo per la nazione. -Ryan Chao, Presidente di RTC

Washington, DC E Maryland

207 miglia / 100% completo

Il punto più orientale del Great American Rail-Trail è Washington, DC, sui gradini del Campidoglio degli Stati Uniti. I punti salienti includono:

  • Sentieri del centro commerciale nazionale
  • Capital Crescent Trail Questo sentiero di 11 miglia, e il Great American Rail-Trail, inizia a Georgetown, vicino ai monumenti storici della capitale.
  • Chesapeake e Ohio Canal National Historical Park Questo sentiero di quasi 185 miglia collega Washington, DC a Cumberland, nel Maryland. È dotato di chiuse del canale, serrande, acquedotti e altre strutture del canale.
  • The Great Allegheny Passage, (GAP), questo iconico sentiero ferroviario corre per 150 miglia tra Cumberland, nel Maryland, e Pittsburgh, in Pennsylvania.

Pennsylvania

172 miglia / 94% completo

A partire dal confine del MarylandPennsylvania sul Great Allegheny Passage di 150 miglia, il percorso viaggia verso Pittsburgh e attraverso il centro lungo il Three Rivers Heritage Trail.

  • Three Rivers Heritage Trail Questo sentiero di 21 miglia, che è cresciuto da cinque sentieri, è ora composto da diverse sezioni distinte. La maggior parte di questi segmenti sono percorsi lungo il fiume lungo entrambe le sponde dei tre fiumi che formano il famoso punto di Pittsburgh: Allegheny, Monongahela e Ohio.
  • Montour Trail: il Montour Trail di 46 miglia segue una parte della vecchia Montour Railroad, costruita tra il 1877 e il 1914 per collegare la Pittsburgh e la Lake Erie Railroad con le numerose miniere di carbone della regione. Formando un semicerchio attorno a Pittsburgh, la Montour Railroad collegava anche altre ferrovie, tra cui la Pennsylvania, la Pittsburgh e la Virginia occidentale, la Baltimora e l’Ohio e la Union. Il sentiero, che ora segue questo percorso, è prevalentemente calcareo frantumato.

Virginia Dell’ovest

8,7 miglia / 53% completo

RTC definisce la rotta preferita del Great American Rail-Trail attraverso il West Virginia a 8,7 miglia e completata al 53%. L’unico sentiero esistente che ospiterà il Great American in West Virginia è il Panhandle Trail.

  • Panhandle Trail Questo sentiero corre per 29 miglia a ovest da Pittsburgh al nord del West Virginia. Funge da gateway tra i due stati.

Ohio

334 miglia / 67% completo

Più di due dozzine di piste in Ohio ospiteranno il Great American, tra cui:

  • Ohio a Erie Trail, Ohio: il sentiero di 270 miglia taglia diagonalmente attraverso lo stato, collegando due principali corsi d’acqua, il fiume Ohio a Cincinnati e il lago Erie a Cleveland.